Entry tags:
Quello Che Possiamo Essere, Se Ce Lo Permetti
Titolo: Quello Che Possiamo Essere, Se Ce Lo Permetti
Autore: Romennim
Rating: PG-13
Fandom: Star Trek: La Serie Classica
Pairing: Kirk/Spock/McCoy
Avvertimenti: nessuno
Trama: verso la fine della missione quinquennale, una richiesta di trasferimento inaspettata forza Kirk e Spock ad affrontare il dottore a proposito della loro relazione e del loro futuro assieme.
Autore: Romennim
Rating: PG-13
Fandom: Star Trek: La Serie Classica
Pairing: Kirk/Spock/McCoy
Avvertimenti: nessuno
Trama: verso la fine della missione quinquennale, una richiesta di trasferimento inaspettata forza Kirk e Spock ad affrontare il dottore a proposito della loro relazione e del loro futuro assieme.
no subject
McCoy soffre molto per una serie di suoi complessi (reagisce sempre molto aggressivamente quando si sente anche solo minimamente sminuito che sia vero o no), entra in competizione facilmente, è incline alla depressione ed è molto sensibile. Credo anche io soffra un pò di paura dell'abbandono.
Il campo lavorativo è l'unica cosa che lo renda davvero sicuro di sè.
Sono certa che l'amicizia, e l'amore, con Spock e Kirk lo aiuti, ma anche no. Spock e Kirk sono visti un pò come superuomini, sono molto affiatati e possiedono una serie di qualità che il dottore si sogna. Coraggio, forza fisica e prestanza, sicurezza... il dottore è la tipica persona adorabile che aiuta tutti ma non si accorge delle sue qualità, eppure è un buon osservatore e spesso fa lo "psicologo" della situazione... eh, quando le cose ci riguardano da vicino si è ciechi!
Tornando alla storia, complimenti per il coraggio di usare Spock come narratore in prima persona!!! E' difficilissimo e infatti davvero insolito, dà un tocco di originalità. La sua analisi dei due uomini che ama è davvero intensa e molto dolce come sa essere solo Spock con il suo modo di analizzare le cose. E' bello che Kirk e Spock vogliano tanto bene al dottore da capire e aver già parlato dei suoi possibili problemi.
Che tenerezza mi fa McCoy!
Ho apprezzato particolarmente la descrizione che fa Spock dei litigi tra i due umani, davvero azzeccata! E mi piace l'interscambiabilità dei ruoli, Kirk e SPock guardandosi decidono chi è il più indicato per portare avanti una particolare situazione o argomento...
Kirk è davvero deciso, mi piace quando intima al suo Bones di parlare *.*
I litigi mi piacciono sempre XD non so sono molto adrenalinici XD
Mi piace anche che non avessero ben chiarito la situazione, non è facile parlarne in effetti... ricordo Spock quando tenta di spiegare il Pon Farr a Kirk nella TOS "ma i vulcaniani NON sono api e uccelli, capitano" XDXD
Spero che per loro vada bene, McCoy ha bisogno di essere incoraggiato ma poi è uno che vuole solo che lasciarsi andare...
Spero non sia la tua ultima!!! E grazie per la dedica ^^
no subject
No, non sarà l'ultima: stavo pensando a una piccola one-shot sulla fantomatica discussione incerta, ma devo vedere.. e poi pensavo a una storia più lunga sulla nascita e l'approfondirsi del loro rapporto, una per la TOS e una per Star Trek XI, ma ora sono un po' impegnata e credo che per un po' non se ne farà nulla.
Paradossalmente scrivere la storia dal punto di vista di Spock mi è sembrato più facile: sarà che quando il Vulcaniano è deciso, è deciso e sa cosa vuole e quindi è facile dire le cose dal suo punto di vista.
Il tuo commento mi ha fatto anche riflettere su alcuni punti su cui non mi ero mai soffermata prima.
Grazie di nuovo, quindi.. :)